Startup innovativa

L'importante riconoscimento di Mabel come Startup innovativa

Mabel è il connubio di più di 60 anni di esperienza nella produzione di componenti termoplastici per la moda e di una costante spinta al miglioramento e all’innovazione: oggi è una nuova realtà aziendale, riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico come Startup innovativa.

Cos’è una Startup innovativa

Come da definizione del Ministero, la startup innovativa è un’impresa giovane, con forti potenzialità di crescita ed ha come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di un prodotto o servizio ad alto valore tecnologico.

Mabel investe molto in Ricerca e Sviluppo

Mabel soddisfa i requisiti per essere definita Startup innovativa, perché, tra gli altri fattori che la rendono tale, investe in R&S e innovazione pari ad “almeno il 15% del maggiore valore tra fatturato e costo della produzione”. La forte attività di ricerca e sviluppo va nella direzione di nuovi materiali eco-compatibili come le bioplastiche, di cui studia l’utilizzo ottimale nel settore componenti e accessori moda, oltre ad aver già inserito linee di prodotti in materiale bio nelle sue collezioni. Inoltre studia e sperimenta nuovi materiali a base di resine e procedimenti galvanici innovativi per il settore della bigiotteria, e ricerca soluzioni innovative per la progettazione, realizzazione prototipale e costruzione di stampi, con la possibilità di prototipazione con stampa 3D. Forte spinta anche all’innovazione nella produzione, grazie all’utilizzo di nuove macchine elettriche per lo stampaggio ad iniezione.

Leggi anche